Come accedere all'era di Ghannelwood

I numeri che hai letto sulla targa nella torre, quando hai posizionato il raggio della mappa sulla ruota dentata, ti servono per risolvere gli enigmi della torre dell'orologio dell'isola di Myst.
Vai alla spiaggia, e utilizzando il quadro di comando, posiziona le lancette dell'orologio sull'ora indicata dalla targa (le prime due cifre). La manovella grande serve per muovere la lancetta dei minuti, quella piccola la lancetta delle ore.
Se non ti ricordi i dati della targa, clikka qui. Quando le lancette saranno posizionate, premi il il tasto rosso, e d'incanto emergerà un ponte fatto da ruote dentate.
Attiva l'ultimo interruttore dell'isola di Myst, ed entra nella torre.
Indietro

 

 

Dentro la torre

Il meccanismo che vedi funziona così: le due leve in primo piano servono a far girare i dischi numerati, quella sulla destra serve a ricaricare il meccanismo.
Devi fare in modo che si formi la cobinazione 2,2,1. Tirando la leva di sinistra gireranno abbinati il disco alto e quello centrale, ma se terrai giù la leva, dopo un primo giro assieme, girerà solo uno.
Stesso discorso con la leva di destra. Se non riesci, prova così.
Quando avrai ottenuto la combinazione esatta, il modellino della ruota dentata si muoverà. Vai alla ruota dentata (quella grande!) e troverai il libro.
Indietro