Indizi generali

Devi attivare i sensori di tutte le sorgenti sonore. Poi scendere nel pozzo per riemergere nell'isoletta. Lì troverai una macchina che ti permetterà di ottenere la sequenza corretta per aprire la porta della "metropolita".
Se questi brevi indizi non ti sono stati sufficienti, usa la barra di scorrimento laterale per leggere la soluzione.
indietro

 

 

 

 

 

 

Le 5 sorgenti sonore

Uscito dal dirigibile ti incammini lungo il sentiero. La prima costruzione che trovi è l'accesso alla metropolitana. Prosegui e gira a sinistra.
Arrivi alla sorgete sonora dell'acqua. Qui potrai trovare anche la pagina blu. Segnati su un foglio il disegno che rappresenta questa sorgente (fai così per tutte le altre sorgenti).
Torna indietro fino al bivio e gira a sinistra, e quindi sali le scale. Questa sorgente sonora rappresenta la lava (o un terremoto, vedi tu).
Torna indietro e prosegui. Arrivi all'orologio, poi, a destra, troverai una sorgente sonora che non saprei come chiamarla (ricordi il mio famoso orecchio musicale?): riconoscerai facilmente questo posto perché c'è la pagina rossa.
In fine arriverai alla sorgente sonora del vento. Dopo aver attivato il segnalatore e preso nota del disegno, scendi nel pozzo.
Indietro

 

 

 

La sequenza

Uscendo dall'altro pozzo, arrivi in un isolotto nel quale c'è uno strano macchinario. Devi trovare l'esatta posizione dei suoni con le rispettive icone. Lo strumento funziona così: ti sposti clikkando sulle frecce; quando sei vicino a traguardare la sorgente sonora corretta (a + o - 5 gradi) una freccia comincia a lampeggiare velocemente. Segui la direzione di quella freccia, e quando sarai nel punto esatto, la freccia si spegnerà. Comunque, se voi l'esatta posizione di tutti le sorgenti sonore, clikka qui.
Premendo il tasto sommatoria, otterrai la riproduzione della sequenza da utilizzare sulla porta della metropolitana.
Indietro

 

 

 

La metropolitana

Per aprire la porta quindi devi muovere i 5 cursori in fino a quando non senti il suono giusto. Se ancora non ti è chiara la sequenza da inserire clikka qui.
Aperta la porta prendi la navetta e cerca l'uscita. Salva la posizione prima di partire! Se ti perdi, o non te la senti di viaggiare in posti bui e sconosciuti, clikka qui per conoscere tutte le mosse.
Indietro