Indizi generali

In questa era viene sfruttata l'acqua per azionare tutte le macchine. Bisogna convogliare il flusso dell'acqua verso la macchina che si vuole azionare.
Se questi brevi indizi non ti sono stati sufficienti, usa la barra di scorrimento laterale per leggere la soluzione.
indietro

 

 

 

 

 

 

La cisterna

Prima di tutto occorre aprire il rubinetto della cisterna dell'acqua posta sul promontorio.
Fatto questo, seguendo il percorso dei tubi, si sente il rumore dell'acqua che corre dentro i tubi: quando non senti il rumore, significa che qualche saracinesca a monte ha deviato il flusso in un'altra direzione.
Indietro

 

 

 

Le saracinesche

Si trovano alla biforcazione dei tubi. Devi clikkarci una volta per zoomarle, e poi spostare la leva rossa nella posizione desiderata.
Per verificare se hai mosso la saracinesca nel punto giusto, basta che ti diriga nella direzione voluta e che tu ascolti se c'è il rumore dell'acqua.
Indietro

 

 

 

Gli ascensori

Ce ne sono tre: due sotto e il terzo sopra gli alberi. Inizialmente, posizionando correttamente le saracinesche, attiva quello centrale. Se è alimentato, sentirai come il rumore di un motore. Entra dentro e chiudi la porta.
Usa la leva e sali. Non muoverti! A questo punto, devi trovare un interruttore, ma non sarà facile! Ti ricordi la mappa che ti avevo detto di copiare dal libro?. Con quella puoi orientarti. Altrimenti prova con questa!
Premendo l'interruttore vedrai aprirsi una porta: è quella della scala a chiocciola! Vacci.
Troverai il terzo ascensore, ma non è alimentato. Scendi e fai in modo che arrivi l'alimentazione al motore che si trova ai piedi della scala a chiocciola.
Torna su e usa l'ascensore.
Indietro

 

 

 

Il secondo (!) piano

Visita le camere e troverai facilmente le pagine dei libri. Nella stanza dove hai trovato la pagina rossa, nel cassetto di sinistra sotto il letto, troverai la seconda parte della lettera strappata.
Ora scendi giù (ascensore e scala a chiocciola), e dirigiti dalla parte opposta del bosco.
Indietro

 

 

 

Ritorno all'isola di Myst

Arriverai in un punto in cui il pontile è interrotto e c'è un motore. Alimentalo e fallo funzionare. Emergerà dall'acqua la parte crollata del pontile. Prosegui la tua marcia e, giunto in prossimità del secondo ascensore basso, gira a sinistra. Segui il tubo, e nel punto in cui si interrompe, aziona la manovella per collegarlo con l'altra sponda.
Torna indietro e fai in modo che venga alimentata questa diramazione. Se avrai lavorato bene, potrai utilizzare l'ascensore che ti porterà in una stanza dove c'è il libro per tornare all'isola di Myst.
Indietro