Atto V: Il Re al Lavoro

Andate nella Scalinata degli Ambasciatori, quindi scendete al piano terra e girate a sinistra nella Cappella. Entrate nella porta che si trova a destra guardando l'altare e dai cassettini prendete la piccola chiave 3 e l'incisione. Sul pavimento, alla destra entrando, c'è una corda: prendetela.

Andate nel Salone di Diana, osservate i disegni sul bigliardo (noterete che il Salone della Guerra una volta si chiamava Salone di Giove, ma dovrete farvelo dire da Bontemps!).

Andate nel Salone di Venere e parlate con Bontemps; mostrategli il libello C.

Tornate nella stanza della Cappella: troverete Padre La Chaize. Parlateglie e mostrategli il libello E.

Andate (sob!) dal Cardinale di Bouillon nel Salone di Marte. Dategli il libello E e ditegli che vi manda Picone, ehm, La Chaixe. Tornate da La Chaize, dateglli l'incisione ed otterrete la frase "il drago e la lumaca".

Portate il libello E a Bontemps. Andate nel Salone della Guerra e utilizzate la corda sulla tenda. Prendete la scala e posizionatela ai piedi dell'impalcatura. Salite. Osservate il lampadario e tornate da Bontemps.

Bontemps vi darà la chiave per la soffitta. Vi ricordate di quella porticina nascosta del III Atto? Come no? È nel salone di Apollo! Bene andateci. Questa volta, però procedete dritti e poi salite le scale. Aprite con la chiave la porta della soffitta. Raggiungete il meccanismo ed attivatelo....pianoooooo......ahi voi! Avete fatto cadere il lampadario: cazziatona in arrivo! Sigh! Va beh, quel che è fatto è fatto, quindi scendete nel Salone della Guerra e prendete dal lampadario il Memorandum!. Mostratelo a Bontemps ed ammettete le vostre colpe: in fondo il fine giustifica i mezzi, ohibò!

Elenco atti