Atto III: Dal Consiglio alla Messa

Siete nel Salone dell'Abbondanza. Parlate con la Guardia Svizzera. Chiedete se si può entrare e quindi salutate.

Andate nel Salone di Diana passando per quello di Venere. Prendete la stecca sul biliardo. Proseguite nel Salone di Marte, quindi nel Salone di Apollo e andate nell'angolo a sinistra guardando il caminetto. Cliccate sulla porta nascosta e constatate che è chiusa a chiave.

Andate nel Salone della Guerra e prendete sul tavolino il foglio ed il carboncino.

Tornate al Salone di Diana e uscite dalla porta di fronte a voi sulla destra (guardando il biliardo).

Siete nella Scalinata degli Ambasciatori. Scendete al piano inferiore e parlate con la Guardia Svizzera (vi darà la chiave per aprire quella porta nascosta!).

Tornate nel Salone di Apollo, aprite la porta segreta e andate lungo il corridoio alla vostra sinistra. Osservate che qualcuno nasconde qualcosa nei mobiletti (la prenderete poi).

Guardate gli spartiti sopra le chitarre e sfogliateli finché non ve ne resterà uno in mano. Proseguite verso Jean-Baptiste Lully e mostrategli la partitura. Offritevi di fare da portavoce.

Uscite fino al Salone di Apollo e quindi nel Salone di Marte. Prendete la chiave nr. 2 nella cassettiera di destra.

Andate nella Scalinata degli Ambasciatori e parlate con Jean Racine. Ritornate da Lully e di nuovo da Racine. Riferite il secondo messaggio a Lully testualmente, otterrete così il titolo di una nuova poesia.

Andate nel Salone di Marte ed osservate il quadro grande: incastrato nella cornice di sinistra c'è il libello C. Prendetelo utilizzando la stecca da bigliardo.

Uscite nel cortile (è alle spalle della Guardia Svizzera che vi ha dato la chiave).

Andate a sinistra, avanzate di una mossa e quindi giratevi a sinistra di 90 gradi: sullo sfondo, vicino al portico c'è Bontemps.

Mostrategli lo spartito e poi ditegli che volete entrare nel Gabinetto delle Curiosità: vi darà un lasciapassare.

Tornate nella Scalinata degli Ambasciatori: questa volta quando siete di fronte alla fontana prendete la rampa di destra. Entrate nel Salone di Venere e quindi prendete la porta di destra: siete nel Salone dell'Abbondanza.

Mostrate l'autorizzazione alla Guardia Svizzera. Entrate nel Gabinetto delle Curiosità, aprite il cassetto del tavolino. Mettete la carta sulle monete e utilizzate il carboncino: otterrete una stupenda copia delle monete!.

Uscite e andate nel Salone di Diana e parlate con Monsieur, che è al tavolo da bigliardo.

Dategli la riproduzione delle medaglie. Andate nel Salone di Apollo e parlate con il Marchese di Croissy. Dategli la riproduzione.

Andate nel Salone dell'Abbondanza e parlate con l'altra Guardia Svizzera e.... tirate fuori il 2° CD!

Elenco atti