Atto I: Il Risveglio del Re
Iniziate il gioco trovandovi nella "Stanza del Re". Uscite e vi troverete nella "Anticamera di Bassano". Guardate il quadro sopra il caminetto. Nell'immagine zoomata prendete la chiave che è nascosta nel 3° vaso.
Passate la porta che si trova di fronte al caminetto ed entrate nella "Prima anticamera". Lì sentirete una persona che parla ad alta voce: è Charles Le Brun. Parlategli ed offritevi/accettate di ritrovargli i disegni.
Passate ora la porta opposta a quella da cui siete entrati. Giungerete in una stanza con un busto da sarto. Aprite la tenda per farvi luce e poi frugate negli armadi: troverete un paio di forbici e il primo libello (A).
Tornate all'Anticamera di Bassano. Prendete la porta a sinistra guardando il caminetto.
Entrate nella cameretta della servitù. Guardate il baule. Usate le forbici per aprirlo. Prendete il documento e poi guardate il tavolino. Passate il "documento dello scrigno" sulla candela: apparirà la scritta "Il lupo e la statua".
Tornate all'Anticamera di Bassano, quindi nella Stanza del Re. Parlate con il valletto di stanza e ditegli che dovete parlare con Bontemps.